L'Albergo Ciardi, situato a Canove di Roana, nel centro del meraviglioso Altopiano di Asiago 7 Comuni, è un albergo a conduzione familiare che la Famiglia Ciardi gestisce da molti anni con amore e passione.

L'albergo, a pochi passi dal centro della frazione, dispone di 23 camere, alcune munite di servizi privati e altre con servizi in comune, citofono.

L'albergo offre una ricca colazione e menù a scelta con piatti tipici locali.
Dispone anche di una giardino privato con ombrelloni e sedie a sdraio.
I clienti possono infine usufruire del bar con sala tv, terrazza solarium, deposito valori, area giochi per bambini.
Su richiesta lo staff dell'albergo fornisce servizio di accompagnamento per gite turistiche a piedi e in mountain bike, oltre a mettere a disposizione, nel periodo invernale, di un qualificato maestro di sci alpino per imparare questo splendido e magico sport nelle vicine stazioni di Melette 2000 e Verena.

 

In precedenza, questo albergo era una villa estiva di un famoso pittore veneziano: Beppe Guglielmo Ciardi, da cui prende anche il nome. In essa trascorreva lunghi periodi di riposo durante i quali realizzò molti dei suoi quadri più emozionanti, grazie anche alla magnifica vista di cui disponeva dai giardini che circondano tutt'ora l'albergo, ma in particolare dalla "torretta" dalla quale si può ammirare, in tutto il suo splendore, l'intero Altopiano.

Questa residenza è stata anche d'ispirazione ad alcuni suoi amici scrittori che, venendolo a trovare, s'immergevano in uno scenario meraviglioso in cui trovavano il fervore per i loro romanzi e per i vari scritti del tempo.

In uno dei giardini si può ammirare un melo spettacolare messo a terra più di 130 anni fa ad opera del pittore.